Guide lineari e cursori

Raddrizzatura automatica per guide lineari e cursori

Le guide lineari e i cursori richiedono un processo di raddrizzatura mediante macchine progettate espressamente per profili, dal nome Twin. La raddrizzatrice Twin racchiude in un'unica macchina due funzioni (da qui il suo nome):

  • Raddrizzatura longitudinale
  • Misura e correzione dello svergolo (twist), condizione frequente con le guide lineari e cursori.

Viene utilizzata l'attuazione della forza in orizzontale perché questo garantisce al pezzo di muoversi liberamente durante la raddrizzatura, condizione essenziale per ottenere accuratezza, ripetibilità e tempo ciclo. Nella prima fase, il pezzo è misurato mediante un contactless Laser System, in pochi secondi questa operazione viene eseguita sull'intera lunghezza del pezzo. Questo consente di passare alla seconda fase, agendo con la raddrizzatrice solo dove è localizzata la deformazione.

La taglia della macchina è in funzione della sezione e lunghezza dei pezzi. Al fine di garantire la massima produttività, le guide lineari possono essere caricate/scaricate da sistemi a portale o altri in funzione alle esigenze di layout stabilimento cliente o del production flow da seguire. 


Interessato alle nostre macchine e soluzioni? Contattaci


Cliccando invia si accetta il trattamento sulla privacy policy