Cremagliera Sterzo

Raddrizzatura di precisione per cremagliere sterzo

Le cremagliere richiedono fino a 6 punti di raddrizzatura. Attraverso particolari sistemi di misura e di algoritmi software la misura del pezzo è garantita al 100% sia sulla parte dentata sia nella forma ad Y. In meno di 3 secondi la macchina è in grado di fornire i dati sulla reale deformazione del pezzo lungo il suo asse. Questo a beneficio di una elevata accuratezza nel processo di raddrizzatura, ottenendo l’ideale strategia di raddrizzatura in un tempo ciclo contenuto.  

La taglia della macchina è in funzione della sezione e lunghezza del pezzo. La macchina può essere equipaggiata con sistemi di appoggi e punzoni dedicati, legati ai pezzi con sezione diversa. Per favorire l'efficienza del processo, la macchina è completa di sistemi di set up automatico. In aggiunta:

  • dispositivo con rilevamento cricche per ottimizzare il processo di raddrizzatura evitando fessurazioni 
  • sistema di tracciabilità pezzo, completo di marcatura e lettura pezzo

Le cremagliere possono essere caricate manualmente dall’operatore o, al fine di garantire la massima produttività, si possono utilizzare sistemi di alimentazione in continua con grip, portali, robot a 6 assi. Utile per grandi produzioni di pezzi è l'aggiunta di un buffer per accumulo pezzi.

Interessato alle nostre macchine e soluzioni? Contattaci


Cliccando invia si accetta il trattamento sulla privacy policy