Sistemi Robotizzati per prove di trazione

ISO 6892-1, ASTM E8, GB/T 228.1, JIS Z 2241, GOST 1497

ISO 6892-1, ASTM E8, GB/T 228.1, JIS Z 2241, GOST 1497

I sistemi automatici di prova di tipo robotizzato hanno lo scopo di produrre in continuo test 24/24 ore con una qualificazione del materiale in process, garantendo precisione, ripetibilità e accuratezza dei risultati

I sistemi automatici di prova trovano il loro migliore impiego nell’industria per la lavorazione delle materie prime che ha necessità di qualificare il materiale 24/24 ore per tutto l’anno. Molto spesso questi laboratori trovano estremamente utile avere impianti robotizzati perché la competenza dell’operatore viene meno nel momento in cui i test sono tutti uguali ed estremamente ripetitivi.

Galdabini fornisce sistemi per test in automatico di trazione e resilienza su materiali plastici o metallici dove il tecnico diventa il supervisore di processo ristabilendo la sua competenza. Questi impianti di prova possono essere ulteriormente completati con stazioni ausiliarie, quali; durometri, rugosimetri, stazioni di misura.

Galdabini offre due famiglie di prodotto per i test in automatico: sistemi alimentati da robot antropomorfo a 6 assi o sistemi cartesiani a 3 assi, questi ultimi preferiti per un impianto lean.

Interessato alle nostre macchine e soluzioni? Contattaci


Cliccando invia si accetta il trattamento sulla privacy policy